Chi é Mea?

Chi è Mea? Bella domanda!!

Mea è una arzilla sessantaseienne nata a Castelfranco E., ma che vive a Modena da tanti anni. La vita lavorativa (47 anni) è stata sempre a contatto con il pubblico: abbigliamento, giornali, frutta e verdura E' molto attiva, dopo la pensione ha partecipato e concluso 2 volte alla CENTO DEL PASSATORE. 100 sta per 100 km. fatti a piedi dalle 15 del pomeriggio alle 12 del giorno dopo attraversando un passo fra la Toscana e la Romagna. Mea è molto orgogliosa di queste 2 imprese.

Altra passione oltre a quella del podismo è da sempre la cucina, come ho già detto, dopo la pensione pasta di zucchero, gum paste, pastigliaggio, cioccolato plastico a volontà. Sono un autodidatta, non ho frequentato corsi, ma ho letto tanti libri e riviste sull'argomento e continuo a farlo perchè non si finisce mai di apprendere.
Per il resto ci conosceremo meglio con il tempo e le chiacchere.

zuccherosamente vostra Mea

22 commenti:

  1. Da gentile e simpatica vicina di casa,amante degli animali e dei fiori, ti ho scoperto intraprendente e molto creativa:non ho mai visto torte così belle ,ricche di decorazioni e...tanto precise nei particolari..tanto da considerarle delle vere e proprie sculture..un peccato mangiarle!!Brava Mea!
    E ora anche tecnologica!!non finisci di stupirmi!! Complimenti da Barbara,la vicina di sotto!

    RispondiElimina
  2. Emanuela sei fantastica e una cara amica.
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  3. Ehi!!Mea hai dimenticato la torta-chanel che hai fatto per Elena? Io conservo sul cellulare la foto e se vuoi te la passo. Vale la pena di mostrarla alle tue sostenitrici.
    Barbara

    RispondiElimina
  4. ..e che dire della "palla" di Natale? anche di questa ho la foto. Sei un portento.
    Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara sei troppo carina, grazie,le foto le ho e poco alla volta le pubblicherò
      ciao

      Elimina
  5. da grande amante dei dolci mi e' stato consigliato di visitare il sito, non riusciro' mai a fare torte cosi' ma ci posso provare. meravigliosa mea..

    RispondiElimina
  6. E vai! Sono riuscita a lasciare un messaggio finalmente!Sarò la tua fotografa ufficiale,quantomeno ci proverò.Sono contenta di vedere le tue opere d'arte,l'unico problena è che dal video non si possono assaggiare perchè sono anche buonissime!
    Luisella

    RispondiElimina
  7. ciao tesoro dopo due giorni di intensi studi del nuovo telefono riesco a lasciare io pure un commento:
    .............ci sarebbe veramente tanto da dire su di te,es.quanto amore ci metti in ciò che fai,quanta cura dei particolari,della qualità,dell'armonia degli elementi ed altro ancora.Sei una bella persona Mea con una grande anima e tutto ciò è presente nei tuoi lavori.....come è giusto che sia per ogni artista.Grazie per la tua amicizia.Desdemona
    P.S.La prima volta che uno dei tuoi uomini passa in centro gli chiedo aiuto per l'iscrizione......non ci sono riuscita

    RispondiElimina
  8. manca la foto della torta principesca che ha steso adulti e bambini presenti al compleanno di Vittoria,.......basiti per la combinazione di "tanto bella,tanto buona",immagino sia solo questione di tempo!!!Desdemona

    RispondiElimina
  9. vogliamo a grande richiesta la foto della torta che ha reso mia figlia la "principessa di tutte le principesse"!!!! ancora oggi, guardando il top del castello scopro dettagli che prima mi erano scappati, e mi stupisco...mi stupisco , felice che al mondo ci siano persone che sappiano esprimere le proprie emozioni così!!
    grazie Giada

    RispondiElimina
  10. PS il 5 maggio è il compleanno dell'altra piccola mia principessa e a casa si fanno già previsioni su che torta fantastica potremo rigustare, non solo col palato ma anche con gli occhi!!!
    Giada

    RispondiElimina
  11. Ciao! Finalmente sono riuscita a diventare un lettore fisso!Alla scelta della foto mia madre mi ha suggerito di scegliere tra Brontolo o Anacleto di Merlino(considerando il mio carattere).In effetti un gufo ti manca fra gli animali,nella mia torta di non compleanno c'erano farfalle e uccellini!
    Lolly
    P.S. Mi sono persa l'assaggio del gelato,aspetto fiduciosa una replica...

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. La replica del gelato è arrivata:da film!!!! Veramente strepitoso,leggeron e con la frutta protagonista.
    Grazie! Lolly

    RispondiElimina
  14. grazie a te replicheremo ancora.
    baci mea

    RispondiElimina
  15. Come hom scritto nel commento alla torta:"NON HO PAROLE".E' spettacolare,i particolari sono pazzeschi:volevo sapere la caprese di aldovino è molto amara? L'hai preferita a quella Di Montersino per un motivo particolare?
    Lolly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Lolly hai visto che carina? a mia nipote è piaciuta tanto.HO optato per Ardovino per cambiare,ho usato cioccolato al 76\ di cacao per rendere l'impasto amarognolo perchè con la copertura di pasta di zucchero c'è il rischio che il tutto diventi troppo stucchevole.Il critico di famiglia( mio fratello)ha detto che la torta era buona,detto da lui!!!!
      Noi ci vediamo sabato,ancora grazie sei sempre gentile.
      baciMea

      Elimina

Potete lasciare un commento anche senza essere registrati, vi basterà selezionare il profilo "anonimo" (in questo caso lasciate scritto il vostro nome ^_^). Grazie in anticipo per i vostri commenti!!!!